Forum di Verona: Africa verso Milano 2015

L’Africa, detta “culla dell’umanità” è sempre all’avanguardia. Organizzazioni internazionali, Stati, giornalisti, ONG, visitatori concordano che questo continente rappresenti l’unica speranza che il pianeta ha in mano. Questa è una grande responsabilità che obbliga il mondo a guardare l’Africa in modo del tutto diverso rispetto al passato. Allo stesso tempo però, ciò comporta per il ‘Continente Nero’ un cambiamento di atteggiamento, un modo del tutto diverso di [rap]presentarsi, sia a casa che fuori, soprattutto durante i grandi appuntamenti.

C’è sicuramente un PRIMA o un DURANTE, ma ci sarà pure un DOPO MilanoExpo 2015 per l’Africa? Perché alcuni Paesi, soprattutto i colossi del continente, hanno bocciato l’appuntamento? Cosa ne pensa la popolazione africana, la Diaspora o non senza dimenticare l’importantissima fascia delle donne portabandiera dell’economia del continente?

Forum Internazionale sull’Expo Africano: “ Africa verso Milano 2015” – mercoledì 29 aprile 2015 presso “Polo Zanotto”, Università degli Studi di Verona.  vento organizzato dall’Associazione Africasfriends con: Università degli Studi di Verona, Smart Village Club, Fondazione Nigrizia, con il patrocinio del Comune di Verona; in collaborazione con diverse associazioni africane della città di Verona.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *