Lancio IV edizione African summer school

Lancio IV edizione African summer school

Venerdì 22 aprile alle ore 12.00 presso la SocialFare VIA MARIA VITTORIA 38 – 10123 a Torino si tiene la conferenza del lancio della 4 edizione dell’African Summer School. Un momento per la presentazione e lancio della campagna delle iscrizioni al progetto di formazione imprenditoriale, umanistica e culturale africana. Presenti saranno gli organizzatori e i partners.

African Summer school è un « master » estivo di alta formazione su argomenti che riguardano il continente africano, con un focus particolare sul Business e la cultura. Dal 2013 si tiene ogni estate nella straordinaria villa settecentesca veronese di Villa Buri. Dopo la geotrategia del primo anno, la storia generale del secondo anno, la storia e la letteratura africana del terzo anno, gli organizzatori ha scelto di proporre agli studenti un’ introduzione alla filosofia africana. Per cui il tema dell’edizione 2016 della scuola è : BUSINESS INCUBATOR 4 AFRICA – FILOSOFIA AFRICANA & AFROBUSINES.

In solo tre anni l’African summer school è diventato un appuntamento tanto atteso, ha preso una veste nazionale e internazionale non solo per la partecipazione di studenti di tutto il mondo ma anche per l’apertura della prima sede della scuola a Bruxelles dove la prima edizione si terra dal 07 al 13 agosto 2016.

L’African summer school è figlia dell’Associazione di Promozione Sociale Africasfriends nata con l’obiettivo di unire in una perspettiva interculturale africani ed italiani per facilitare lo scambio e la conoscenza più approfondita e reale dell’Africa.

 

Info sull'autore

Prosper Nkenfack administrator

Commenta