Energia per l’Africa seconda Edizione

Energia per l’Africa seconda Edizione

Il 17 dicembre 2017 si è tenuta “Energia per l’Africa seconda Edizione“, la tradizionale festa di fine anno delle comunità africane della città di Verona. Una iniziativa dell’Associazione di Promozione Sociale Africasfriends.

Quel giorno dalle 18 alle 24 nella sala “Africa” dei Missionari comboniani i partecipanti, venuti molti numerosi, hanno trascorso una bellissima serata con un menu ricco di sapori e saperi africani: I sapori dell’evento provenivano dal Camerun, Marocco, Ghana, Togo e Italia. Quanto ai saperi i partecipanti hanno arricchito le proprie conoscenze sul continente attraverso delle curiosità minuziosamente selezionate dagli organizzatori: proverbi, geografia, economia, storia, musica, turismo ecc. A completare le attività un momento ludico (una tombola durante la quale si sono distribuiti diversi premi) e un ballo finale che ha chiamato in pista diversi giovani appassionati di musica africana e del mondo. L’appuntamento è stato preso per il 2018.

Con “Energia per l’Africa seconda Edizione” l’Associazione di Promozione Sociale Africasfriends persegue uno dei suoi obiettivi chiavi: favorire in Italia e nello specifico a Verona la coabitazione pacifica e fraterna tra i nuovi arrivati e la popolazione autoctona attraverso la creazione di occasioni d’incontro e di scambio culturale.

 

Info sull'autore

Prosper Nkenfack administrator

Commenta