About us

Qui come lì, siamo sempre a casa: conosciamoci meglio… per crescere insieme!

L’Associazione di promozione sociale Africasfriends nasce nel 2012 con l’idea di riunire, in un’ottica interculturale, africani e persone di diverse nazionalità nel territorio veronese e veneto con l’intento di promuovere la cultura africana.

Africasfriends vuole essere un centro culturale, un luogo, dove si possa incontrare, approfondire, assaggiare, guardare e amare il continente africano, tramite la sua letteratura, filosofia, arte visiva, danza, cucina, economia, religione e musica. Importante elemento distintivo di Africasfriends è la diversità culturale dei propri soci che, in questa casa comune, si prefiggono di arricchirsi reciprocamente. L’obiettivo finale desiderato è la vera conoscenza, la convivenza pacifica, per abbattere i muri della diffidenza e del razzismo, che tuttavia non possono prescindere da un’altrettanta adeguata conoscenza della cultura italiana da parte degli africani stessi.

Africasfriends si impegna anche a sostenere chi ha bisogno, grazie ad interventi di solidarietà che mirano ad avviare processi di sviluppo locale in Africa.

 

 

Commenta